SEMINARI INTRODUTTIVI ALLA DANZAMOVIMENTOTERAPIA
SABATO 18 SETTEMBRE
SABATO 9 OTTOBRE
SABATO 6 NOVEMBRE
DALLE 11 ALLE 17
ll seminario introduttivo è valido come prova d’accesso alla Scuola Triennale di Formazione per Operatori in DanzaMovimentoTerapia
Riconosciuta  APID con D.D. del 27.01.02 prot. N° 16/02/S
Direttore di Formazione: MARIA FUX
Responsabile didattico APID e Direttore Specializzazione DMT in Chiave Simbolica®:
PAOLA de VERA d’ARAGONA
DOCENTE MASTER AUTORIZZATO METODO FUX: ENRICA IGNESTI
Diploma in DMT metodo Maria Fux e Specializzazione DMT in Chiave Simbolica®

Si consiglia abbigliamento comodo e cv a seguito.
Il seminario è pratico secondo e segue la metodologia Fux,
per chi rimane la domenica successiva al sabato,
avrà la possibilità di un primo approccio alla Chiave Simbolica ®(senza contributo aggiuntivo)

LA SCUOLA PREVEDERA’ SIA LA MODALITA’ IN PRESENZA SIA ONLINE

Per partecipare ad una delle date suddette
(si consiglia una delle prime date, la scuola da la possibilità di frequentare un secondo introduttivo prima dell’iscrizione alla scuola senza contributo aggiuntivo)è necessario prenotarsi in anticipo e versare la somma di € 60  BANCA INTESA SAN PAOLO
IT90Y0306909606100000075333
centro studi danza

CAUSALE: contributo seminario introduttivo

Scuola Triennale di Formazione per operatori in DanzaMovimentoTerapia
RICONOSCIUTA  APID con D.D. del 27.01.02 prot. N° 16/02/S
Direttore di Formazione: MARIA FUX
Responsabile didattico APID e Direttore Specializzazione
DMT in Chiave Simbolica®: PAOLA DE VERA D’ARAGONA
Diploma in DMT metodo Maria Fux e Specializzazione DMT in Chiave Simbolica®
La Scuola di Formazione per Operatori in Danza Movimento Terapia di Firenze, riconosciuta APID con D.D. del 27.01.2002 prot. 16/02/S, ha come obiettivo il trasmettere agli allievi, sia per crescita personale che professionale,la conoscenza del metodo di danzaterapia creato da Maria Fux e il metodo in Chiave Simbolica® creato da Paola de Vera d’Aragona nelle loro interezze, originalità pedagogica e artistica, sistematicità.
La Scuola fornisce le conoscenze teoriche e pratiche per l’acquisizione e l’applicazione di competenze nello specifico della Danza Movimento Terapia nelle diverse aree professionali anche attraverso incontri periodici con docenti e caposcuola di altre discipline metodologiche.

La Scuola è un TRIENNALE (oltre percorso di supervisione di gruppo e individuale) con organizzazione modulare, 3 moduli di durata annuale frequentabili anche separatamente dalla volontà di essere un danzamovimentoterapeuta. Ogni modulo rilascia attestato comprovante le competenze acquisite.
A conclusione del terzo modulo è prevista una tesi ed una prova di conduzione in danzamovimentoterapia che rilascia il diploma riconosciuto APID dopo verifica di lavori e tirocini svolti, di supervisione di gruppo ed individuale,conclusione percorso psicoterapeutico e verifica di competenze corporee.
Il diploma conseguito è valido per l’iscrizione al registro professionale APID. La figura professionale è regolamentata dalla legge n. 4 del 14 gennaio 2013, Disposizioni in materia di professioni non organizzate.
Di seguito info sui moduli. Per maggiori dettagli consulta il sito su CORSI

CORSO MODULARE ANNUALE PRIMO LIVELLO IN
DANZAmovimentoeducatore
secondo la metodologia Maria Fux
Il modulo ha una durata annuale (settembre– giugno) con frequenza mensile di un week end.Si rilascia attestato ed è propedeutico al corso di secondo livello modulare annuale Esperto in tecniche corporee psicosomatiche, Specializzazione in Dancetherapy in Chiave Simbolica della Scuola triennale riconosciuta APID in DanzaMovimentoTerapia.Il corso si propone di formare una figura professionale preparata a promuovere la dimensione creativa del corpo nell’educazione e riqualificare esperti di movimento e danza capaci di: liberare il corpo da eccessivi tecnicismi eventualmente esistenti;aprire la dimensione dell’immaginario creativo nel movimento e nella danza;offrire la possibilità di esprimersi attraverso il corpo;migliorare l’integrazione sociale attraverso il corpo agito nella danza e nel movimento.

CORSO MODULARE ANNUALE  DI SECONDO LIVELLO PER
ESPERTO IN TECNICHE CORPOREE PSICOSOMATICHE,
SPECIALIZZAZIONE
IN DANCETHERAPY in CHIAVE SIMBOLICA®
Il corso ha una durata annuale (settembre – giugno) con frequenza mensile di un week end.
Si rilascia attestato ed è propedeutico al corso di terzo livello modulare annuale Master in
Dance-music-art therapy con  Specializzazione in DanzaMovimentoterapia riconosciuta APID (ultimo modulo per diploma in DMT Apid) .Il corso si propone di formare Esperti in danzamovimento in chiave simbolica   ovvero una figura professionale in grado di progettare, condurre e valutare attività di danza e movimento volte al benessere della persona.Le caratteristiche del Corso e dell’approccio in chiave simbolica derivano dalla metodologia terapeutica creata da Paola de Vera d’Aragona®
Si accede al suddetto dopo aver superato il corso modulare di primo livello.

MASTER ANNUALE in
Dance/Music/Art Therapy
specializzazione in
danzamovimentoterapia riconosciuta apid
CORSO MODULARE TERZO LIVELLO
Il modulo ha  durata annuale (settembre – giugno) con frequenza mensile di un week end.
Il corso rilascia DIPLOMA IN DANZAMOVIMENTOTERAPIA RICONOSCIUTO APID.
Si accede al corso dopo aver superato il primo e secondo modulo o per crediti formativi.
Corso per Professionisti di aree diversificate già inseriti in ambiti educativi,  sociali, terapeutici ed interessati a declinare le proprie competenze con un’apertura all’arteterapia.
Il corso si prefigge di formare competenze per progettare e condurre laboratori esperienziali con l’aiuto di strumenti arte terapeutici utilizzando la prospettiva artistica-simbolica-terapeutica. L’impostazione delle lezioni varierà da frontale, esperienziale, artistica a supervisione.

Centro studi danza    055243008
info@centrotoscanodanzaterapia.it
www.centrotoscanodanzaterapia.it

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *