Sara Diamare

Dirigente psicologa e psicoterapeuta in ruolo presso l’U.O.C. Controllo Qualità dell’ASL Napoli 1 Centro.

Si è formata come DanzaMovimentoTerapeuta (DMT/APID Supervisore) ad indirizzo simbolico ed in Psicoterapia dei disturbi psicosomatici presso l’Istituto RIZA, ed ha sviluppato un approccio integrato con l’ulteriore formazione in psicoterapia carattero – analitica reichiana (SIRTO).

Membro del Consiglio Direttivo Nazionale APID, coordina per la sede di Napoli la formazione in DMT del CentroToscano di Arti Terapie.

Collabora con l’Università degli Studi Federico II e l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, il CSESi dell’Università degli Studi di Perugia, l’Istituto RIZA e altri Enti ed Istituzioni dove insegna tecniche psico-corporee e di comunicazione non verbale.

Ha ideato il metodo “Esperienza Estetica Incarnata Creativa Consapevole” EEICC ® (con M. Montalto) e le Schede di Lettura del corpo e del movimento DIA.DE ® (con Paola de Vera d’Aragona). Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche sul miglioramento della qualità relazionale in contesti di promozione della salute, fra cui i “Salotti del Benessere” (2015) testo che illustra tale metodica di salutogenesi.

Il collegamento alla sua pagina fb https://www.facebook.com/DiamareNapoli/